Area CRM

Il CRM è il cuore pulsante di un Etichettificio, dove l’obiettivo primario è l’integrazione e la massima condivisione aziendale di tutte le informazioni del cliente rivolte alle vendite, al marketing ed al suo supporto.

SOLUZIONE DESKTOP E WEB MOBILE

Tutto sotto controllo, in qualsiasi momento

Il CRM non è solo un software ma una vera e propria strategia per gestire le relazioni con i tuoi clienti in modo organizzato.
Le aziende che stampano etichette a foglio o a bobina hanno sempre più bisogno di apprendere informazioni riguardo ai desideri, ai bisogni e ai comportamenti dei propri clienti in modo da sviluppare relazioni più efficaci. Gli obiettivi principali di un CRM sono di attirare nuovi clienti, fidelizzare quelli esistenti, ridurre i costi del reparto commerciale, del marketing e del customer care.

Dashboard

Con l’utilizzo della dashboard puoi monitorare le attività più frequenti, i preventivi di etichette ancora da fare e tutte le opportunità ancora in essere grazie alla visualizzazione semplificata delle ultime offerte create nei precedenti 30 giorni ed una sintesi delle ultime trattative chiuse attraverso il dettaglio delle conferme, così da poter seguire al meglio i lavori in essere.

Anagrafiche integrate

Le risorse interne o collaboratori commerciali esterni, potranno accedere alle anagrafiche clienti in qualsiasi momento sia da desktop che da mobile al fine di consultare attività e opportunità relative a ciascuno di essi. Le anagrafiche clienti e lead sono sempre aggiornate e consultabili in qualsiasi momento, attraverso una funzione di ricerca veloce puoi trovare il cliente di cui hai bisogno in un solo click e movimentarne le attività.

Attività

Il CRM è lo strumento che consente all’azienda di essere più efficiente ed efficace in ogni interazione con il cliente, grazie all’inserimento di attività della rete commerciale, dell’ufficio vendite, del marketing e del customer service. L’intera azienda sarà coinvolta per essere aggiornati in tempo reale su tutte le informazioni relative al cliente.

Offerte e conferme

Monitora tutte le tue opportunità commerciali (preventivi, offerte e conferme di etichette), e le attività dei tuoi collaboratori. Attraverso una sezione dedicata puoi tenere sotto controllo tutte le offerte create ed il loro relativo stato. Puoi legare un’offerta ad un numero di preventivo così in fase di conferma se necessario potrai accedere a tutti i riferimenti tecnici.

Commessa e scheda prodotto

Con un accurata sezione specifica potrai visualizzare l’andamento trimestrale delle commesse e conoscerne il valore, potrai ricercare attraverso campi di ricerca il tuo foglio di lavorazione, così da conoscere data di creazione, tiratura, valore, data di chiusura e data di consegna prevista per tutti i lavori nati da scheda prodotto.

Ancora più funzioni

Agenda condivisa e geolocalizzazione

Puoi organizzare l’agenda e visualizzare le attività per giorno, settimana e mese. L’agenda potrà essere condivisa e consultabile da tutte le aree aziendali coinvolte così da conoscere carichi di lavoro ed eventuali appuntamenti con clienti. Inoltre la mappa di Google integrata ti aiuta a pianificare gli appuntamenti e a ottimizzare i tuoi spostamenti.

Pannello Opportunità

Il sistema CRM dialoga in tempo reale con l’ufficio preventivi, difatti attraverso un pannello delle opportunità il preventivista o l’addetto incaricato di effettuare preventivi riceve automaticamente le richieste dei commerciali da CRM web così da poter organizzare le priorità e le eventuali code al fine di diminuire le attese per il cliente finale.

Integrazione ERP e contabilità

Il CRM è integrato nativamente all’ERP Edigit, completamente in Cloud ha una sua versione anche Desktop per la gestione interna delle attività. Attraverso l’integrazione con la contabilità potrai consultare anche dati contabili in modo semplice ed efficiente.

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sul modulo CRM

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