Associazioni di settore
Il nostro impegno con le associazioni di Settore
Investiamo in innovazione e da oltre 20 anni sosteniamo le iniziative delle maggiori associazioni di settore.
Edigit ricopre un ruolo da protagonista nel mondo dell’industria grafica e attraverso le associazioni di settore riesce a tenere aggiornato costantemente il suo team di consulenti al fine di garantire il miglior supporto al cliente.
GIFASP
Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole Pieghevoli opera, fin dal 1960, come Gruppo di specializzazione all’interno di Assografici (Associazione Nazionale Italiana Industrie Grafiche Cartotecniche e Trasformatrice) e rappresenta con i propri Soci Ordinari, più del 60% del mercato italiano del settore e registra 35 Aziende iscritte al proprio Albo di Soci Simpatizzanti. Organizza seminari e incontri formativi a tema, realizza e pubblica una relazione economica annuale basata sull’analisi dei bilanci aziendali di un centinaio tra le aziende più significative del settore, promuove l’aggiornamento sulle nuove tecnologie.
GIPEA
Gipea, Gruppo Italiano Produttori Etichette Autoadesive, associa oltre 70 etichettifici specializzati nella produzione di etichette autoadesive da rotolo e più di 30 soci simpatizzanti in rappresentanza dei fornitori di materie prime e tecnologie.
Il gruppo, fondato nel 1989, è inserito nel sistema di Confindustria attraverso Assografici – Associazione nazionale delle industrie grafiche, cartotecniche e trasformatrici – e aderisce a Finat – Associazione europea dei trasformatori di etichette autoadesive.
Comunico Italiano
Comunico Italiano è un’Associazione d’Imprese libera e apolitica, che riunisce le realtà imprenditoriali italiane del mondo della comunicazione. Fanno parte dell’Associazione le aziende del settore grafico e cartografico, del comparto stampa e legatoria e delle agenzie di comunicazione.
ATIF
ATIF è l’associazione tecnica di riferimento per le aziende italiane che operano nell’ambito della stampa flessografica. L’associazione promuove la diffusione della conoscenza del processo di stampa flessografica, attraverso una serie di iniziative quali convegni, seminari tecnici, corsi di formazione e pubblicazione di documenti. Lo scopo è anche creare innovazione e valore per il prodotto flessografico.