Contabilità integrata
Edigit e Contabilità: Tecnologia e Funzionalità in un' unica soluzione SCOPRI LE POTENZIALItà dell'integrazioneCollega produzione e contabilità, tutto con un unico partner!
È di fondamentale importanza avere un unico interlocutore in grado di rispondere alle eventuali esigenze che si possano presentare durante tutto il ciclo aziendale, riguardanti il sistema gestionale di produzione, l’ERP amministrativo ed il processo stesso di integrazione tra i due programmi.
Grazie a funzionalità quali: contabilità generale, semplificata, iva, gestione incassi e pagamenti, agenti e provvigioni, tesoreria e flussi finanziari, cespiti, ritenute di acconto, instrastat, conai e contabilità analitica si ha uno strumento di lavoro in grado di rispondere positivamente alle richieste contabili/amministrative delle aziende più esigenti, siano esse di piccole, medie o grandi dimensioni.
Edigit ha integrato le proprie soluzioni gestionali con la contabilità.
L’integrazione tra i due programmi funziona in modo assolutamente trasparente per l’utente, senza alcuna procedura di passaggio batch dei dati, e consente di:
Gestire i Clienti potenziali
stilandone preventivi ed offerte dal gestionale; nel momento in cui il cliente conferma l’ordine e diviene effettivo, l’integrazione si occupa di trasformare il cliente prospect in effettivo. Da quel momento il cliente verrà gestito anche dall’Amministrazione.
Riportare in automatico sui documenti di trasporto
(o sulle fatture immediate) tutti i dati relativi alla commessa di produzione, in modo da rendere il documento disponibile all’Amministrazione e pronto per essere fatturato.
Registrare nel Ciclo Passivo
analogamente al Ciclo Attivo, gli ordini ai fornitori, gestire gli arrivi di materiali e i rientri di conto lavoro, e controllare gli importi e le condizioni pattuite tramite il sistema di contabilità.
L’integrazione si occupa in modo trasparente di riportare automaticamente i valori di fatturazione dei DDT nel gestionale Edigit, sia per quanto riguarda l’acquisto delle materie prime che per le fatture di conto lavoro, facilitando, in fase di consuntivo, un rapido confronto tra preventivo, commessa e fattura.
Gestire i dati relativi alla contabilità analitica
e passarli al gestionale di contabilità per disporre delle situazioni di marginalità sui centri di costo in modo semplice ed automatico.
Gestire i dati relativi alle commesse in modo da avere una situazione dei flussi di cassa, degli incassi e degli esborsi. Queste informazioni garantiscono un quadro completo della situazione finanziaria aziendale su cui basare le proprie decisioni di investimento.
Effettuare il controllo del FIDO del cliente
verificandone l’esposizione tramite una semplice procedura che monitora le commesse aperte, i DDT da fatturare, le fatture da contabilizzare, i pagamenti da riscuotere, e può bloccare la creazione di nuove commesse di lavorazione.
Gestire il CONAI
adempiendo alla normativa prevista e producendo stampe periodiche relative ai versamenti del contributo percepito dal Consorzio CONAI.
Le funzionalità sopraelencate, il notevole risparmio di tempo, l’esattezza delle informazioni e l’azzeramento delle possibilità di errore, che derivano dall’integrazione tra i due software, rendono Edigit un sistema completo e vincente.
Fatturazione Elettronica
Gestisce tutto l’iter del ciclo attivo e del ciclo passivo della contabilità aziendale; produce i file XML e gestisce le notifiche sullo stato della trasmissione delle fatture e del ricevimento delle fatture passive. Consente di generare tracciati arricchiti con informazioni aggiuntive.
Digital Hub
Integrato per trasmettere, importare ed esportare fatture attive e fatture passive, consente di gestire i servizi di conservazione digitale e include i servizi di firma elettronica. E’ collegato con il servizio di conservazione digitale, che consente l’archiviazione a norma di legge per 10 anni.
Le caratteristiche della Contabilità
Maschere configurabili
Responsive Adaptive
Desktop Consolle
La Contabilità dispone di Desktop Consolle, una potente consolle dati che consente di usufruire rapidamente tutti i dati disponibili con pochi click.
La tecnologia utilizzata per l’integrazione
La tecnologia adottata (Web Services) per l’integrazione tra il MIS Edigit e l’ERP di contabilità, si basa sugli IIS (Internet Information Services) di Microsoft, un complesso sistema di servizi internet forniti da Microsoft a garanzia della funzionalità:
- Maggiore stabilità.
- Maggiori controlli in termini di integrità e allineamento dei dati
- Maggiore velocità di esecuzione.
- Aggiornamento costante dell’integrazione in relazione alle nuove release dei programmi.