Packaging
Sistema avanzato per la gestione integrata della tua azienda cartotecnica Richiedi maggiori informazioniSoluzione Gestionale per la tua cartotecnica
Edigit Packaging
Edigit, sulla base dell’esperienza nell’organizzazione delle Industrie Grafiche e Cartotecniche, ha sviluppato una linea di software gestionali dedicati alle specificità ed alle esigenze delle aziende che operano nel campo del converting di carta, cartone e materiale flessibile.
Edigit Packaging è capace di far dialogare tutti i reparti aziendali integrando tutte le funzionalità necessarie all’organizzazione di chi produce packaging: dal controllo dei materiali fino ad arrivare al consuntivo, passando per la creazione di preventivi, offerte e distinte di lavorazione. L’ERP Edigit nasce per migliorare l’efficacia e l’efficienza aziendale, ridurre i costi e aumentare le marginalità.
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Funzionalità
Edigit Packaging include:
Area CRM
Organizza le attività verso i clienti, monitorando le opportunità e l’avanzamento delle trattative commerciali, grazie all’interfaccia web permette anche di generare richieste e conferme di preventivo.
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Area Preventivo
Permette di creare un progetto tecnico/economico gestendo tutte le tecnologie di stampa e il dettaglio delle lavorazioni che compongono l’etichetta, classificandolo in categorie merceologiche.
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Area Commessa
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Area Logistica
Creazione dell’ordine di materie prime e lavorazioni esterne automatico da commessa e gestione del flusso di magazzino attraverso lotti e ubicazioni. L’anagrafica permette di aggiornare in modo automatico il costo di tutte le materie prime.
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Area Produzione
Schedula la sequenza delle commesse in base alle priorità e alle caratteristiche dei progetti pianificando automaticamente il carico macchine. Visualizza in tempo reale l’avanzamento dei lavori evidenziando eventuali ritardi di produzione.
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Area Raccolta Dati
Il rilevamento tempi è configurabile per tutte le fasi/lavorazioni e centri di costo. Consente di raccogliere i dati per la consuntivazione automatica delle lavorazioni interne per l’aggiornamento in tempo reale dell’area programmazione.
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Area Consuntivazione
Il confronto preventivo/commessa/consuntivo relaziona in automatico i dati di lavorazioni interne, esterne e materiali, mostrando gli scostamenti per reparto, per centro di costo e per fase di lavorazione mostrando le marginalità reali.
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Vantaggi
Condivisione, Integrazione e Controllo!
Condivisione
Strumenti tecnologicamente evoluti per migliorare la comunicazione azienda, facilitano lo scambio di informazioni commerciali, tecniche, produttive e amministrative.
Integrazione
Permette con un unico inserimento di collegare tutti i processi gestionali aziendali. Automatizza e allinea i dati, riducendo tempi e rischi. Integrazione 4.0 e 5.0
Controllo
Tutti i dati e le attività gestite quotidianamente si trasformano in informazioni e statistiche che consentono al management aziendale di prendere opportune decisioni in tempo reale.
Efficienza
I risultati disponibili ed identificabili permettono una reingegnerizzazione dei processi al fine di garantire un miglioramento delle performance aziendali.
Efficacia
Organizza le aree aziendali ed automatizza il work flow. Migliora l’insieme di strumenti, regole, relazioni e sistemi, finalizzati ad un miglioramento della governance aziendale.
Risparmio
Velocizza e semplifica le procedure aziendali. Ottimizza tempo e risorse, riduce la possibilità di errore quindi favorisce la crescita dei profitti.