Area Commessa
Le commesse riportano i dati di lavorazione recuperandoli dal preventivo, dalle conferme d’ordine, dalle schede prodotto e dall’archivio fustelle per generare un report dettagliato da consegnare ai reparti produttivi.
Lista commesse
La lista delle commesse ti permette di ricercare in maniera veloce ed intuitiva il prodotto di cui hai bisogno attraverso filtri dettagliati. La commessa potrà essere ricercata attraverso il codice di archiviazione, attraverso il cliente, il responsabile aziendale, l’eventuale certificazione (es. PEFC, FSC) del prodotto oppure attraverso l’agente che ha seguito commercialmente il cliente.
Lo strumento di ricerca approfondita inoltre, ti darà la possibilità di filtrare un prodotto specifico mediante filtri tecnici come la fustella, il tipo di lavorazione e tipo di prodotto, data di consegna e codice lavorazione, quantità o ancor più nel dettaglio specifiche di formato come base e altezza.
Potrai ricercare una commessa direttamente da un preventivo o utilizzare le classificazioni commerciali presenti nel Crm come ricerca per settore, categoria e prodotto.
Apertura commessa
Una nuova commessa può essere creata richiamando un preventivo o una conferma esistente, con questa funzionalità il sistema raccoglie automaticamente tutti i dati relativi al progetto tecnico. Uno strumento estremamente importante per la creazione di una nuova commessa è il caricamento diretto da Scheda Prodotto.
È possibile importare dati ed informazioni da file esterni (.xml) per poter compilare rapidamente la distinta base e la distinta materiali della commessa, la funzione di import XML diventa molto utile per il caricamento degli ordini dagli e-commerce esistenti. Infine potrai creare una commessa come nuovo progetto, senza alcun legame con altri fogli di lavoro oppure utilizzare scorciatoie come la realizzazione di commesse da campioni esistenti o modificare precedenti progetti utilizzando le liste delle commesse.
La commessa può essere esportata in XML per il collegamento con i workflow esistenti.
Crea la distinta fasi e materiali e consegna un report ai reparti!
Distinta fasi
La commessa tecnicamente è composta da una distinta fasi, ovvero dall’elenco di tutte le fasi di lavorazione e semilavorati necessari per realizzare un prodotto. È organizzata gerarchicamente e si rappresenta come un albero dove in testa è presente il prodotto finito/semilavorato, ed a scendere nei vari livelli si trovano i reparti interessati (prestampa, stampa, allestimento, lavorazioni esterne) con tutte le informazioni di produzione. Dalla distinta fasi per le lavorazioni esterne il sistema consente di realizzare l’ordine a fornitore automaticamente.
Distinta materiali
Per completare il foglio di lavoro, da consegnare in produzione, sarà indispensabile creare la distinta delle risorse necessarie per la commessa (materiali), questa sarà compilata automaticamente dalla soluzione gestionale Edigit in base a tutte le informazioni fornite in fase di compilazione dati delle parti che compongono il prodotto: quantità, formato, colori di stampa, tipo materiale e tecnologia di stampa. Dalla distinta materiali per le risorse sotto scorta il modulo commessa permette di realizzare l’ordine a fornitore automaticamente.
Report di commessa
Una volta inseriti tutti i dati del progetto tecnico è possibile effettuare una stampa sintetica di tutte le informazioni relative alla produzione. Questo documento sarà consegnato ai reparti produttivi per informare tutti gli operatori aziendali interessati alla realizzazione del prodotto. Il report di Commessa è un documento personalizzabile in ogni sua forma, così da poter agevolare tutte le esigenze degli addetti ai lavori e migliorare la comunicazione tra reparti.