CASE HISTORY

Grafinvest, grazie al gestionale Edigit, tiene sotto controllo tutti i processi produttivi ed è integrato alla contabilita’

 

Grafinvest nasce nel 1995 e, con impegno, dedizione, serietà e tanto, tanto lavoro, cresce naturalmente e in maniera equilibrata.

Da ditta individuale si trasforma nel 2009 in Grafinvest srl per garantire, anche dal punto di vista finanziario, a tutti i propri stakeholder, la massima serenità ed affidabilità.

Ci piace ritenerci un’azienda giovane, con persone giovani, chi più o chi “con più spirito”, ma comunque con anni di qualificazione, fatta dalla formazione scolastica di settore e dall’esperienza maturata in diverse aziende grafiche. Crescendo i sogni cambiano e gli obiettivi si modificano.

Maturare e diventare “grandi” significa prendere coscienza e assumere le responsabilità del nostro agire quotidiano – spiega il titolare Carlo Malerba.

Per questo motivo Grafinvest EcoTipografia, dal 2008, ha implementato una politica atta a sviluppare un modello di business sostenibile in armonia con l’ambiente.

Il nostro obiettivo è offrire ai Clienti strumenti di comunicazione a basso impatto ambientale senza per questo pregiudicare in alcun modo la qualità dello stampato senza dover aumentare i costi.

Al centro di tutto questo resta comunque il rapporto con le persone, la dimensione umana ha da sempre rappresentato per Grafinvest EcoTipografia un punto imprescindibile del proprio essere e del proprio esistere.

Dal 2009 Grafinvest ha scelto Edigit come partner nel controllo di gestione dei processi aziendali e dei prodotti.

Preventivi, offerte, commesse, magazzino e rilevamento tempi sono monitorati dall’azienda grazie al gestionale Edigit 64, che permette agli operatori di avere in tempo reale il controllo della situazione di tutti i prodotti, sia che siano in lavorazione, in magazzino, sia che siano dei semilavorati oppure delle giacenze e tutto questo mantenendo una gestione efficiente con la dovuta e costante attenzione al rispetto dei tempi sulle consegne finali.

L’integrazione tra la parte produttiva e la parte contabile completa le procedure aziendali, così che l’amministrazione può avere sotto controllo tutti i prodotti realizzati dall’azienda per la parte di fatturazione. I dati integrati ottenuti sono utilizzabili anche ai fini di una contabilità più analitica e di un’analisi sulla marginalità di ogni commessa.

Il costante connubio e la collaborazione tra Grafinvest ed Edigit, fortemente voluto e sostenuto ha permesso una ottimizzazione e un monitoraggio che oggi sono indispensabili nell’ambito di una gestione digitalizzata di un’azienda grafica.